lunedì 24 gennaio 2022

Le lave recenti





4 commenti:

  1. Ho ripreso le quattro schede di Mineralogia:
    Il Granito del 26/12
    Il Porfido del 03/01
    Il Basalto del 16/01
    Le lave recenti di oggi 24/01
    Ed ho notato come le immagini non corrispondano al testo.
    Nelle lave recenti si parla di Argille e Caolino
    Nel Basalto si descrivono le Arenarie
    Con il Porfido si parla di Brecce
    E con il Granito si descrivono le rocce sedimentarie

    E' possibile controllare esaminado la scheda se è un disguido risalente all'origine?

    RispondiElimina
  2. Grazie @Ivan per la segnalazione.
    In effetti si tratta di un mio problema accaduto durante la creazione dei post e non di un errore originario del Corriere dei Piccoli del 1966.
    È successo che io ho erroneamente associato le prime quattro immagini della serie SC / M (cioè Granito, Porfido, Basalto, Lave recenti) con le descrizioni delle successive quattro (cioè Rocce sedimentarie, Brecce e puddinghe, Arenarie, Argille).
    Durante il prossimo weekend sistemerò il tutto ripubblicando le descrizioni corrette delle prime 4 immagini.
    I'm sorry.

    RispondiElimina
  3. Grazie a te per il prezioso lavoro.

    RispondiElimina